Esperienza consolidata dalla sala riunioni – Come conoscere le strategie di gestione

Secondo me, nel mondo della consulenza aziendale, il termine “esperienza consolidata” di sala consiliare è usato fin troppo spesso. Una buona definizione è quando un’azienda ha sperimentato tutto ciò che poteva e non voleva affrontare; questa è quella che viene definita un’esperienza consolidata.

Allora perché i consulenti dicono che si tratta di consolidamento quando si tratta semplicemente di una fusione di competenze, informazioni ed esperienze diverse? Il motivo è che puoi avere un’esperienza consolidata senza il consolidamento. Ma se hai un’esperienza consolidata puoi sempre avere anche il consolidamento.

Potresti chiederti quali sono le caratteristiche di un processo aziendale.

Non si possono semplicemente prendere i processi elencati nei libri di riferimento aziendali e utilizzarli. Questi possono essere molto simili ai processi che c’erano molto prima che tu salissi a bordo. Quello che devi fare è scoprire le attività passate dell’organizzazione e vedere cosa quelle attività hanno contribuito al successo o al fallimento dell’organizzazione. Se riesci a capire cosa ha contribuito al successo o al fallimento di un’organizzazione, puoi conoscere i processi aziendali e il loro contributo al successo o al fallimento dell’organizzazione.

Il team di gestione di successo potrebbe aver tenuto una riunione del team su come procedere. Potrebbero aver tenuto riunioni sull’importanza di tenere registri per il futuro. Ma hanno anche avuto il tempo di esaminare i libri e i documenti e assicurarsi che nulla fosse tralasciato.

Potrebbe sembrare che abbiano trascorso molto tempo, ma in realtà potrebbero essere stati solo tre minuti. O potrebbero essere state fino a tre ore. Non sto dicendo che passi molto tempo a esaminare tutti i record, ma dovresti assicurarti che siano aggiornati e che siano attuali.

Quando inizia la discussione sui processi aziendali e sulle strategie, chiedere alla persona incaricata di consolidare le attività quanto appreso dagli incontri in sala consiliare. Quindi, torna dalle persone che hai incontrato al gruppo di pianificazione aziendale e chiedi loro quali strategie apprese in quegli incontri contribuiranno al successo dell’organizzazione. Devi ascoltare e agire sulle strategie che vengono sviluppate.

Ci sono modi per farlo, ma devi imparare come organizzare una riunione del team di gestione in modo tale che le strategie apprese durante la riunione del team di gestione possano essere implementate. Le strategie devono essere seguite dall’azienda nel suo insieme.

Se vuoi implementare una strategia che può essere seguita dall’intera azienda, allora le strategie devono essere scritte. Questa strategia dovrebbe essere resa pubblica in modo che tutti nella società possano utilizzare le informazioni e conoscere le strategie con cui ha lavorato il team di gestione della sala riunioni.

Il team di gestione della sala consiliare – read more use cases dovrebbe esaminare le strategie e assicurarsi che possano essere utilizzate a vantaggio dell’azienda. Se c’è qualche dubbio sulla strategia, questo non aiuterà affatto nessuno.

Se la strategia è troppo complicata, le strategie non funzioneranno bene a vantaggio dell’azienda.

All’inizio della riunione, chiedi a qualcuno di venire nella sala del consiglio e di leggere le strategie ad alta voce affinché tutti i membri del team di gestione possano ascoltarle. Gli scopi e gli obiettivi dell’azienda, ciò che l’azienda sta cercando di realizzare e le strategie che devono essere seguite per raggiungere tali obiettivi saranno specificati.

Alla fine della riunione, tutte le strategie dovrebbero essere riviste e quelle che non vengono seguite dovrebbero essere portate in discussione con la sala del consiglio. Se sono ancora necessarie alcune strategie, puoi farle rivedere di nuovo da una terza parte per vedere se sono necessarie. Questo è un buon modo per assicurarti che tutti siano sulla stessa pagina. In questo modo la strategia che deve essere implementata non cambierà dopo che la strategia è stata implementata.